“L’Apprendista” – ogni sabato su Rete Tre RSI,

“L’Apprendista” – ogni sabato su Rete Tre RSI, tra le 11.00 e le 12.00
dal 14 gennaio al 17 giugno 2017
23 professioni da scoprire in 23 puntate
“L’Apprendista” è il nuovo programma del sabato mattina di Rete Tre  realizzato in collaborazione con la Divisione della Formazione Professionale e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Cantone Ticino, raccontato dai conduttori Paolo Guglielmoni e Paolo Riva e, soprattutto, dai protagonisti di questa proposta: i giovani in formazione della Svizzera italiana.
 Ogni sabato mattina lo Studio Azzurro di Rete Tre ospiterà un ragazzo, o una ragazza, che ci guiderà nel suo universo, nelle sue aspettative e nella sua professione.
 Il programma si rivolge a un pubblico giovane che può identificarsi nel/nella ragazzo/ragazza al centro del discorso, dall’altra intende fornire informazioni utili a ragazzi e genitori in un periodo dell’anno in cui molte famiglie si trovano a discutere e scegliere la strada di tanti futuri professionisti di casa nostra.
La Divisione della Formazione Professionale e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale affiancano in questo ciclo di trasmissioni la terza Rete Tre RSI con l’obiettivo di garantire un approccio sempre all’altezza di un tema – “giovani e lavoro” – centrale per la Svizzera italiana.